Descrizione
Avviso per la presentazione telematica delle domande di indennità per la conservazione del patrimonio tartufigeno regionale Bando 2023- Indennità 2022
Con D.D. 1063/A1614A del 22.12.2023 è stato approvato il bando per l’anno 2023. La scadenza prevista per la presentazione delle domande è stata prorogata al 3 maggio 2024.
Possono presentare domanda di ammissione al contributo i proprietari o possessori di terreni, siti in Regione Piemonte, sui quali siano radicate piante produttrici di tartufo bianco d’Alba – Tuber magnatum Picco. Come per il precedente bando, la presentazione della domanda di indennità per la conservazione del patrimonio tartufigeno regionale potrà essere effettuata esclusivamente tramite il servizio informativo, disponibile in rete all’indirizzo: https://servizi.regione.piemonte.it/catalogo/portale-tartufi seguendo le istruzioni del manuale disponibile alla homepage del servizio.
Chiunque abbia i criteri per accedere ai contributi, nel caso necessitasse di supporto, potrà recarsi presso il Punto Informativo Forestale Mobile con la necessaria documentazione e ricevere gratuitamente assistenza per l’inserimento della propria istanza. Il Punto Informativo Forestale Mobile sarà collocato su un autocaravan in cui opererà un tecnico abilitato all’inserimento delle domande. Per i dettagli si rimanda alla pagina dedicata all’iniziativa consultabile all’indirizzo:
https://www.regione.piemonte.it/web/temi/ambiente-territorio/foreste/psr-2014-2020/punti-informativi-forestali-pif
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
31/03/2024 19:34